Bob Dylan: in arrivo un doppio CD di rarità live degli anni ’60

Bob Dylan: in arrivo un doppio CD di rarità live degli anni ’60

Like
47
0
martedì, 24 Luglio 2018
Musica

Le canzoni raccolte nei due CD sono tratte da compilation a tiratura limitata che Sony ha rilasciato negli ultimi sei anni per proteggere le registrazioni dalla legge europea sul copyright, che stabilisce che le registrazioni che rimangono inedite per 50 anni entrano nel pubblico dominio.

Tra i tesori ritrovati nel nuovo set c’è un duetto con Joan Baez in “When the Ship Comes In” registrato alla Marcia su Washington, poco prima che Martin Luther King Jr. pronunciasse il suo discorso “I Have a Dream”. C’è anche una versione di “One To Many Many Mornings”, registrata a Londra per essere trasmessa dalla BBC, e la prima versione conosciuta di “Blowin’ in the Wind”, registrata nel 1962 a Gerde’s Folk City a New York.

Il leggendario cantautore statunitense pubblicherà “Live 1962 – 1966: Rare Performances From the Copyright Collections”, una raccolta di brani dal vivo precedentemente disponibili su base limitata e in quantità molto ridotte. La versione pubblicata da Sony sarà disponibile a partire dal 27 luglio.