Imagine Dragons, annunciato il nuovo album: ‘Origins’

Imagine Dragons, annunciato il nuovo album: ‘Origins’

Like
62
0
giovedì, 04 Ottobre 2018
Musica

L’ideale seguito di “Evolve”, uscito lo scorso anno, è arrivato.

O meglio, arriverà il prossimo 9 novembre, la data indicata dagli Imagine Dragons per l’ingresso nei negozi (fisici e digitali) della loro nuova prova di studio. L’album, il quarto della band statunitense di Dan Reynolds e compagni, si intitola “Origins” e ne è già attivo il preorder, che garantisce la possibilità di scaricare subito i due singoli “Natural” e “Zero”.

“Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini”, ha dichiarato il frontman Reynolds a proposito del disco, nato dalla collaborazione con i produttori Joel Little (Lorde, Khalid), Mattman & Robin (Selena Gomez, Carly Rae Jepsen) e John Hill (Florence + the Machine). Precisando: “Quando creiamo, lo facciamo senza barriere, senza regole. Per noi è emozionante fare musica che ci sembra nuova e diversa”.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/pAN2ZRvrxOg2vZG-hADrbIt5vR0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/imagine-dragons-origins-m.jpg

La formazione americana, che lo scorso settembre si è esibita in un’unica data italiana all’Area Experience di Expo – qui la nostra recensione -, ha pubblicato nelle scorse settimane il singolo “Zero”, parte della colonna sonora del secondo capitolo di “Ralph spaccatutto”, che ha fatto seguito agli altri tre singoli che la band ha fatto uscire quest’anno: “Next To Me”, “Born To Be Yours” (con Kygo) e “Natural”. I brani hanno segnato il ritorno sulle scene degli Imagine Dragons a sei mesi dall’EP in acustico “Live at AllSaints Studios” e dall’album “Evolve”, entrambi arrivati nei negozi nel 2017.