PRINCE – PIANO & A MICROPHONE 1983

Like
25
Rock
21 September 2018
PRINCE – PIANO & A MICROPHONE 1983
  • Artist
  • Label
  • PRINCE
  • Warner
PRINCE – PIANO & A MICROPHONE 1983
Rock

Il prossimo 21 settembre esce “Piano & A Microphone 1983”. Nove tracce, per un totale di 35 minuti, estrapolate da una cassetta inedita che registrò Prince al pianoforte nello studio della propria casa nel 1983.

Dice Troy Carter, il consulente della Prince Estate Entertainment che gestisce l’eredità artistica del musicista di Minneapolis:

“La grezza, intima registrazione, che avvenne all’inizio della carriera di Prince poco prima di raggiungere la fama internazionale, è simile nella struttura al Piano & A Microphone Tour con il quale concluse la sua carriera nel 2016. L’Estate è entusiasta di avere l’opportunità di dare ai fan un assaggio della sua evoluzione e dimostrare come nell’ultimo periodo della sua carriera il piano e la sua voce divennero un tutt’uno.”

La copertina dell’album cattura una rara vista del backstage durante il ‘1999’ tour. La foto fu scattata dal fotografo di fiducia e collaboratore creativo di Prince, Allen Beaulieu, che lavorò a stretto contatto con Prince tra il 1979-1984. Il lavoro di Allen con Prince include gli scatti di copertina per gli album “Dirty Mind” e “Controversy” e le iconiche foto promozionali per l’album “1999”.

L’album è disponibile da venerdì 8 giugno per il pre-order su CD, LP, Deluxe CD+LP, pubblicazione digitale e pre-save per lo streaming. L’edizione deluxe CD+LP includerà un booklet 12” con note di copertina scritte per l’occasione dall’ingegnere del suono di Prince, Don Batts, così come delle foto inedite. I fan che preordineranno l’album tramite download digitale riceveranno immediatamente l’ Instant Grat download di “Mary Don’t You Weep”.

Tracklist:

  1. 17 Days
  2. Purple Rain
  3. A Case Of You
  4. Mary Don’t You Weep
  5. Strange Relationship
  6. International Lover
  7. Wednesday
  8. Cold Coffee & Cocaine
  9. Why The Butterflies