Unica data italiana per BONOBO, il disc jokey e producer britannico!

Like
46
20:00 - 23:59
Unica data italiana per  BONOBO, il disc jokey e producer britannico!
12 Giu
2018
  • Artists
  • Genres
  • Price
  • Bonobo
  • DANCE
  • € 29,90 (Cavea Alta)

La sua prima pubblicazione risale al 1999 con il brano Terrapin tramite l’etichetta Tru Thoughts, con la quale pubblicherà il suo primo album Animal Magic nel 2000. È con questo album, completamente autoprodotto e principalmente realizzato da lui stesso, diventa uno dei nuovi pionieri del downtempo, attraverso la sua musica rilassata e ritmata che riesce a interessare tanto la stampa quanto le maggiori etichette discografiche.

Nel 2001 Bonobo decide di firmare per la Ninja Tune e nel 2003, dopo l’album remix di Tru Thoughts del 2002, pubblica Dial ‘M’ For Monkey. Nel 2005 contribuisce al progetto Solid Steel, con il suo Bonobo Presents Solid Steel: “It Came From The Sea, inoltre la data d’uscita era programmata per il 10 ottobre 2005, ma verrà pubblicato una settimana prima; nel disco vi sono collaborazioni con altri artisti, remix e ripubblicazioni.

L’album Days to Come, è stato pubblicato il 2 ottobre 2006, la cui prima canzone Nightlite è in collaborazione con Bajka. Dopo aver ottenuto successo, l’album è stato votato miglior album del 2006 dagli ascoltatori della trasmissione radiofonica di Gilles Peterson (BBC).

La canzone The Keeper, realizzata in collaborazione con Andreya Triana, è stata pubblicata nel 2009 come primo singolo del suo quarto album Black Sands, pubblicato nel 2010.

Nel febbraio 2012, Black Sands Remixed è stato pubblicato con la Ninja Tune, con brani dall’originale Black Sands remixati da producers elettronici come Machinedrum, Lepalux, Floating Points e Mark Pritchard.

Nel marzo 2013 ha pubblicato il suo quinto album in studio, ossia The North Borders. L’album ha raggiunto la posizione #29 della UK Albums Chart.

Fonte: Wikipedia